Sebastiano Zanolli

Topic

Leadership e cambiamento

Gestione conflitti aziendali

Focus e raggiungimento degli obiettivi

Personal branding

Motivazione dei team di vendita

Disponibile per

Speech

Keynote

Lingue

Italiano

Inglese

Libri

“Quando la cultura del lavoro ci pone domande inedite ed esistenziali, la collaborazione è l’unica risposta possibile in un mondo aziendale in profondo cambiamento.”

Biografia

Nato nel 1964 a Bassano del Grappa (VI), dopo la laurea in Economia presso l’Università Ca’ Foscari, ha maturato esperienze significative in ambito commerciale e marketing, ricoprendo posizioni di responsabilità crescente: ha occupato i ruoli di Product Manager, Brand Manager, Responsabile Vendite, Direttore Generale ed amministratore delegato di brand di abbigliamento in aziende come Diesel, Adidas, 55DSL, OTB.

Nel 1990, inizia il suo percorso nelle vendite come Sales Manager per Montebello Denim. Approda in Diesel nel 1995 dove per cinque anni si occuperà di vendite e sviluppo commerciale e dove tornerà nel 2002 come General Manager.

Nel periodo dal 2000 al 2002, ricopre il ruolo di Marketing Manager per Adidas Ag. Successivamente, dal 2007 al 2012, è CEO di 55DSL Company of Only The Brave Group / Diesel. Nel 2011, diventa uno dei fondatori di V+ Magazine, la prima rivista dedicata alle vendite in Italia.

Tra il 2012 e il 2014, svolge l’incarico di General Manager per 55DSL Division of Only The Brave Group / Diesel. Dal 2014 al 2017, ricopre il ruolo di Senior Management Consultant per OTB Group Employer Branding Activities. Dal 2018, è Beaconforce’s Global Ambassador e fino all’inizio del 2020, lavora come Senior Management Consultant per Heritage Marketing Projects at Diesel.

Oggi la sua attività lavorativa è orientata ad aiutare individui e team a raggiungere gli obiettivi mantenendo la propria umanità, con un occhio particolare alla motivazione e alla gestione dei conflitti aziendali.

I suoi libri “La grande differenza” e “Lavorare è collaborare” sono presi come riferimento nel settore della formazione.

Foto