Francesco Fontanelli

Topic

Problem Solving

Pensiero laterale illusionistico

Think outside the box

Comunicazione efficace

Gestione dell’imprevisto

PNL

Controllo dell’attenzione

Disponibile per

Edutainment

Teambuilding

Lingue

Italiano

Inglese

Tedx

“Con la magia possiamo ottenere lo straordinario dall’ordinario.”

Biografia

Francesco Fontanelli, appassionato di prestigiazione inizia a soli 7 anni ad esibirsi. Nel 2021 si aggiudica il Primo Premio a Campionati Europei di Magia organizzati dal FISM (Fédération Internationale des Sociétés Magiques) diventando il miglior Mago d’Europa.

Nel 2022 ha partecipato alla trasmissione televisiva su Sky “Italia’s Got Talent”, arrivando in finale ed è ospite a diversi programmi RAI.

Laureando in Farmacia all’Università di Pisa. Come esperto di percezione collabora da anni con l’Università di Psicologia di Firenze per scoprire i punti in comune tra neuroscienze e prestigiazione. 

Francesco Fontanelli è uno dei primi prestigiatori ad utilizzare la magia in eventi di formazione, edutainment e team building.

L'edutainment

Francesco vi dimostrerà che la realtà non è sempre come appare e vi svelerà alcuni dei segreti che i maghi custodiscono da migliaia di anni: come leggere nella mente, come riuscire a influenzare il pensiero altrui, come trovare delle soluzioni a problemi apparentemente impossibili.

Tecniche di PNL, schemi di ragionamento “Think outside the box” e strategie di comunicazione efficace sono solo alcuni esempi delle armi che un illusionista utilizza quotidianamente nei suoi spettacoli.

L’intervento è personalizzabile su specifici temi. Un’esperienza formativa ed emozionale con il coinvolgimento del pubblico.

Durata: da 50 a 90 minuti.

Foto