Daniele Agiman
Topic
Leadership ed eccellenza
Gestione dell’imprevisto
Gestione dello Stress
Valorizzazione del talento
Delega
Disponibilità per
Teambuilding
Lingue
Inglese
“Leadership è anzitutto imparare a guidare se stessi per guidare meglio gli altri”
Biografia
Tra i direttori d’orchestra italiani più attivi a livello globale, attualmente frequenta regolarmente le istituzioni più rinomate nel panorama operistico della Corea del Sud e del Giappone.
Nel corso della sua carriera, ha condotto oltre 90 orchestre in varie parti del mondo, inclusi Argentina, Sud Africa, Francia, Germania, Romania, Svizzera, Georgia e Russia. Nel dicembre del 1992, ha fatto il suo debutto al Konzerthaus di Vienna e al Brucknerhaus di Linz, su invito del Wiener Kammerorchester.
Dopo aver trionfato al I Concorso Mario Gusella (primo classificato assoluto, Pescara 1991), è stato invitato dalle più prestigiose orchestre italiane e ha diretto nei teatri e nelle stagioni concertistiche più rinomate.
Daniele Agiman ha dedicato particolare impegno alla promozione e all’interpretazione della musica contemporanea, conducendo numerose prime esecuzioni di compositori italiani.
Dalla complessità delle esecuzioni musicali una chiave per affrontare con efficacia le nuove sfide manageriali. Da una decina di anni, si confronta anche con il mondo delle aziende, avendo notato che i due mondi sono molto più simili di quanto possa sembrare. Le dinamiche sono quelle tipiche di qualsiasi gruppo con un leader. Anzi, collaborare con i manager gli ha permesso di comprendere ancora più profondamente il significato della leadership.