Diego Parassole

Topic

Gestione delle emozioni

Gestione dello stress

Neuroscienze

Gestione del cambiamento

Public Speaking

Comunicazione

Alimentazione

Neurofisiologia comica

Disponibile per

Speech

Keynote

Conduzione

Lingue

Italiano

Libri

“Il nostro cervello ha quasi 100 miliardi di neuroni che possono farci fare migliaia di ***zate in milioni di modi diversi. Forse possiamo imparare a usarlo al meglio”

Biografia

Diego Parassole, dopo aver completato 35 esami in medicina veterinaria, intraprende la carriera di comico. Formatasi alla Civica Scuola di Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano, partecipa a numerose puntate del Maurizio Costanzo Show, dove inizia a parlare saltuariamente di ambiente ed ecologia. Questi temi li affronta anche, anni dopo, in alcune puntate di Zelig.

Nascono così i primi monologhi che poco tempo dopo diventeranno lo spettacolo “Che Bio ce la mandi buona”, che debutta al Teatro della Cooperativa nel 2010. Decide poco dopo di portare al grande pubblico televisivo le tematiche ambientali, sempre più rilevanti in questi anni, e di affrontarle anche in numerosi spettacoli teatrali di cui è autore oltre che interprete. Per i suoi spettacoli, scritti con Riccardo Piferi, si confronta con esperti del mondo delle scienze e dell’economia. Di lui qualcuno dice: “È l’unico comico con un ‘comitato scientifico’”.

Le sue performance, oltre che molto comiche, sono fruibili al grande pubblico per la semplicità del linguaggio, nonostante i molti riferimenti scientifici. Come diceva Einstein: “Per comunicare la scienza, dobbiamo cercare di semplificare, ma senza banalizzare”.

Foto